Image may be NSFW.
Clik here to view.
54 anni fa nasceva a San Paolo in Brasile Ayrton Senna da Silva, divenuto poi per tutti Senna, il campione di Formula Uno più amato di tutti i tempi.
Senna è stato uno dei piloti più veloci della storia della Formula Uno: uno dei 4 ad aver ottenuto più pole position e il terzo per numero di corse vinte.
Come tutti sappiamo Ayrton Senna perse la vita il 1° maggio 1994 durante il Gran Premio di Imola, dopo un tremendo incidente, avvenuto sulla famigerata curva del Tamburello.
Come avviene però sempre con i Doodle, non ricordiamo la morte ma celebriamo la nascita di una stella. Il ricordo di Senna è ancora vivissimo in me, legato a quello di pomeriggi d’estate, seduto per terra davanti al televisore di mia nonna a guardare la corsa per poi sfrecciare in bicicletta per le vie del paese, giocando a fare io stesso il pilota di Formula Uno.
Il Doodle di oggi mi ha quindi strappato un sorriso e anche una lacrima. Ayrton Senna rappresenta per me qualcosa di speciale, il campione della mia fanciullezza, di quando la vita sapeva di sale e di ghiaccioli alla menta e l’orizzonte nei miei occhi aveva il colore chiaro del cielo d’estate.
Image may be NSFW.
Clik here to view.