Image may be NSFW.
Clik here to view.
Il Doodle di oggi, come già capitato in altri anni, è dedicato alla ricorrenza della Giornata della Terra, una festività che si celebra ogni anno il 22 di aprile, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera.
La Giornata della Terra nacque, su iniziativa delle Nazioni Unite, il 22 aprile del 1970 con lo scopo di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni delle 175 nazioni coinvolte, nei confronti della salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali del pianeta.
Il doodle di quest’anno è molto bello. Raffigura il diorama di un ambiente pedemontano. Spiccano sullo sfondo le montagne e a valle, in primo piano, un fiume che riempie un lago, circondato da un bosco.
Il doodle è animato e l’utente può osservare i pesci nuotare nel lago, uccelli muoversi nel cielo ed altri particolari. L’animazione mostra inoltre il passaggio del giorno e della notte e delle stagioni.
La scritta Google è ricavata all’interno del paesaggio stesso, con la “G” creata dei fiori in un prato, le due “O” ricavate da gallerie nelle montagne e così via.
Clik here to view.

Clik here to view.

Clik here to view.

Clik here to view.
